+39 392 6318229 info@amaresardegna.com

Save

Visita amaresardegna.com su Facebook   Visita amaresardegna.com su Google Plus

Save

Il Territorio

Muravera è un felice paese disteso lungo la valle del Flumendosa.

Il paesaggio è di una bellezza quasi artificiosa, le colline che l'avvolgono trasmettono un senso di protezione che viene amplificato ancor più dalle grandi distese verdi di campi e di agrumeti che vengono interrotte solo dal blu cristallino del mare.

Muravera si estende soprattutto lungo la zona costiera dove si alternano, per circa 32 Km, le spiagge e le cale più caratteristiche di questa parte della Sardegna.

Sono presenti anche delle zone umide uniche nel loro genere per fauna e flora, vedere il volo dei fenicotteri, dei germani reali e di tantissime altre specie rendono questo territorio di una bellezza mozzafiato.

Le varie torri costiere, i nuraghi, le domus de Janas sono solo alcune delle fortificazioni che si possono ammirare e che ricordano quanto sia antica e affascinante la civiltà nuragica e quanto tutto il territorio sia stato considerato strategico nelle varie fasi della storia dell'isola

La varietà dei paesaggi rende questo territorio particolarmente adatto alla pratica di moltissimi sport all'aria aperta, dal trekking alla mountain bike fino a tutti gli sport acquatici.