+39 392 6318229 info@amaresardegna.com

Save

Visita amaresardegna.com su Facebook   Visita amaresardegna.com su Google Plus

Save

Eventi e Cultura

La Sardegna, isola antica e di grandi tradizioni.

Di anno in anno le manifestazioni nel nostro territorio si susseguono spinte dalla forza della popolazione che le organizza con grande passione e coinvolgimento. Alcune sono religiose, altre di origine pagana ma tutte con l'intento di riportare, anche se per pochi giorni, lo spirito di una cultura millenaria che è stata tramandata nel tempo.

Si inizia ad aprile con la Sagra degli Agrumi, che conta ogni anno oltre 20.000 visitatori che arrivano buona parte dalla Sardegna ma che sempre più da tutto il mondo. La caratteristica sfilata dei carri, i bellissimi abiti dei gruppi folcloristici che arrivano da tutta la Sardegna, le arance e i dolci offerti agli spettatori, il tutto rende questa una giornata indimenticabile.

La Manifestazione Medievale a Maggio rappresenta uno scorcio di vita del castello medievale di Quirra dove per alcuni secoli regnò la dinastia dei Carroz. Bellissime le riproduzioni delle armature e degli abiti di corte del periodo.

Ai primi di Agosto Maskaras rappresenta un appuntamento imperdibile per migliaia di turisti che soggiornano nel nostro territorio. Vengono riproposte le più belle maschere della tradizione Isolana che sfilano in mezzo alla gente coinvolgendole e lasciando loro un segno indelebile nella memoria.

Il 28 Agosto è la data che sancisce la fine dei festeggiamenti di S. Agostino. Tutta la settimana che precede questa giornata è all'insegna di manifestazioni teatrali, mostre culturali e fotografiche, spettacoli per i bambini, strade chiuse e animate da piccoli concertini. Ogni anno si contano migliaia di visitatori e sempre più sono gli affezionati che ritornano.